

Falesia di Campo Staffi
Casetta Val Granara consiglia di trascorrere una giornata alla falesia di Campo Staffi che si raggiunge in 10 minuti con un semplice percorso partendo dietro al Rifugio Viperella che ne è anche il promotore. La falesia è libera a tutti ed è possibile noleggiare l’attrezzatura e richiedere assistenza del personale esperto presso il rifugio per una totale sicurezza.



Noi eravamo tre famiglie di amici con i bambini ed abbiamo trascorso una giornata divertente in totale relax immersi nel verde incontaminato con panorami mozzafiato sulla vallata del Fucino fino a scorgere il Corno Grande del Gran Sasso, la catena della Majella, il Velino e il Terminillo.


La falesia non supera i 10 metri di altezza, ha 14 vie con diversi livelli dal 3° al 6b che la rende adatta a bambini, principianti e può essere divertente anche per i più esperti. Insomma un esperienza da condividere sia in famiglia con bambini o ragazzi che con gli amici.


Con i suoi 1840m è la falesia più in quota del Lazio, ed è consigliabile visitarla nel periodo da maggio a ottobre.
Il Rifugio Viperella ha sulle pareti esterne dei percorsi di arrampicata sintetica per un primo approccio prima di affrontare la falesia e chi arriva in cima… può bere il meritato drink!!!

